Crema green e light avocado e anacardi
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di Cottura: assente
Difficoltà: 1/5

Cominciamo con tutti gli ingredienti necessari per realizzare la crema light & green di avocado e anacardi

Ingredienti per 4 persone

60 g di spinacini freschi

40 g di anacardi

2 avocado

il succo di 1/2 limone

sale q.b.

pepe nero q.b.

olio extravergine d’oliva q.b.

qualche foglia di prezzemolo (facoltativo)

Ecco come realizzare la crema light & green di avocado e anacardi

Procedimento 

Per prima cosa, pulite gli spinacini, sbucciate gli avocado (io ho usato quelli di SiciliaAvocado) e tagliateli a pezzi grossi. Conditeli con un pizzico di sale e qualche goccia di limone e lasciateli marinare per qualche minuto.

Dopodiché, inserite gli ingredienti in un blender o in un mixer, a seconda di quello che avete a casa, aggiungete un pochino di pepe, ancora un po’ di succo di limone, gli anacardi e un filo di olio evo. Frullate tutto per bene, fino a ottenere una crema densa e omogenea e aggiustate di sale e pepe in base ai vostri gusti.

Se volete arricchirlo ulteriormente con qualche erba aromatica, aggiungete delle foglie di prezzemolo e continuate a frullare per amalgamarle al composto.

Potete condirlo con le spezie che più vi piacciono o con altra frutta secca, come pinoli, noci o mandorle tostate. Sbizzarrite la vostra fantasia e non abbiate paura di osare con sapori più audaci. 

Con queste dosi, ho preparato la crema per circa 4 persone. E’ un ottimo sugo “alternativo” per condire la pasta, mantecare il riso (io ho provato con quello integrale) oppure da gustare su qualche fetta di pane croccante durante il tuo aperitivo:) 

Un piccolo suggerimento: ho provato a surgelare la crema ma purtroppo il sapore e la consistenza cambiano parecchio e il gusto non è più molto buono. Vi consiglio quindi di consumarla fresca ed eventualmente di conservarla in frigorifero per un giorno al massimo. 

Per vedere altre ricette a base di avocado, clicca qui

Per saperne di più sull’avocato, vai a leggere il mio articolo 

 

Seguimi

per ricevere ogni nuovo post nella tua posta elettronica.

Aggiungiti al gruppo

Hello Budy! plugin is activated, now you need to set option from Settings -> Sticky Header/Footer menu