UOVO ALLA BETTY
Comments : 9
Salve a tutte donnine mie!!!
Avrete notato che non ho più lasciato commenti sulle vostre pagine e che non ho più postato nulla, non sono arrabbiata ne tanto meno voglio chiudere il blog, semplicemente mi sono -diciamo- ammalata! :S
Sì, mi sono comparse mille macchie rosse che dalla pancia, poi sono passate a collo e braccia così sono finita in ospedale dove mi han fatto due belle punture e mi han dato antistaminici e cortisone per tre settimane!!!! Inoltre dovrei stare un pò attenta al cibo perchè il medico ha parlato di probabile allergia alimentare. Comunque ora sono a casa e vi posto subito una ricettina fatta qualche sera prima di prendermi questa allergia… uff.
Premetto che è una ricettina da me adattata assaggiata a casa del mio moroso, della sua mammina Betty.
Ingredienti
2 uova
1 cipolle
1/2 vasetto di passata di pomodoro Agromonte
olio
sale
pepe
Tagliare la cipolla a fettine sottili e farla rosolare in un padella antiaderente abbastanza profonda, rosolare con olio o acqua a piacimento, se la volete più light fatelo con l’acqua il sapore è ottimo lo stesso.
Aggiungete la passata e portate a bollire aggiungendo sale e alcune spezie (rosmarino, salvia, timo, pepe, ecc..) e stando attente con non si asciughi troppo ma che rimanga abbastanza liquida -al limite aggiungete un pò di acqua-.
Quando il pomodoro comincia a bollire prendere le uova, rompetele e versate sia tuorlo e albume nella padella senza romperli, essi si adageranno sul “letto” formato dalla passata di pomodoro.
Mettere a fuoco medio-basso e coprire con un coperchio. Passati 15-20 minuti le uova dovrebbero essere cotte (*piccola parentesi: i tempi di cottura dipendono molto dai vostri gusti e da quanto vi piace cotto l’uovo, a me ad esempio piace molto cotto..).
Fatto ciò cospargete la punta dell’uovo con un pizzico di sale e un pò di pepe, servite ben caldo.
La consistenza della passata si sposa bene con quella dell’uovo che da solo può legare un pò.
Ecco fatto!
Buon appetito 🙂
no…. orticaria? accidenti…. occhio alla frutta rossa, dalle fragole in poi, al pomodoro, melanzana e maiale 🙂
ne so qualcosa. purtroppo.
riprenditi!
ciao
b
Mi piace molto questa versione d’uovo cotto…
Grazie a te e a Betty ^_^
baci
Acci acci che brutta cosa!Mi raccomando fai subito le prove allergiche!!!!Rimettiti!!!!Un abbraccio cara
Urca bimba, a dire il vero speravo fossi in vacanza. Brutta esperienza ma ora cerca di rimetterti in forma e di capire al più presto a cosa puoi essere allergica. Un bacione e tanti auguri ^_^
P.S. adoro le uova al pomodoro cucinate in questo modo
Ripigliati carissima!
Besitos:*
Che sfiga!!!Per una che ama la cucina essere allergici agli alimenti è davvero un brutto affare…lo so perchè purtroppo sono intollerante (ma ne sto uscendo) ad alcuni alimenti.Un abbraccio forte e ti aspetto!!!
BABS: Grazie carissima!!!si si devo stare un pò attenta..poi tra un mesetto prove allergiche!!!
PAGNOTTELLA: Grazie carissima!!!
MARIFRA79: Grazie stella!!! si si ora sto un pò a casa per pasqua e cercherò di rimettermi!!! Sono davvero ancora tutta a pois!!^^
FEDERICA:Grazi e grazie!!! si si avrei davvero preferito essere in vacanza ^^
Cmq pian pianino mi rimetterò, grazie del sostegno e un grosso bacio!!!
CLAUDIA: Grazie!!! bacio
AMBRA: Spero infatti di non essere allergica a nessun cibo!!!spero sia magari un’allergia da contatto, o per delle creme che magari ho usato…speriamo di non essere allergica a nulla di buono!!! bacio carissima!!! passo subito da te!
Eh…no ci voleva proprio ammalarsi adesso che arriva pasqua!!! e con la primavera alle porte…ma dai..vedrai che passerà!
Molto particolare questo uovo!gustoso e diverso!
un bacione e tanti auguri!
Buonissima Pasqua anche a te. Manu