Spiedini di salmone al forno con salsa thaina alla senape
Silvia Tremolada
Spiedini di salmone e limone marinati con salsa di soia e cotti al forno, accompagnati da salsa alla senape e insalata di ravanelli. Un'idea nuova e sfiziosa per consumare il salmone.
Per prima cosa, tagliate i filetti di salmone a cubetti di medie dimensioni e i limoni lavati a rondelle o a fettine.
Distribuite una stessa quantità di pesce sugli stuzzicadenti, alternando i cubetti con le fette di limone.
Cospargete gli spiedini con la salsa di soia, aiutandovi eventualmente con un pennello in silicone, unite i semi di sesamo nero e cuoceteli in forno preriscaldato a 200°C per 20 minuti circa, fino a che il pesce non risulterà dorato e croccante all'esterno.
Per la salsa, in una ciotola unite la thaina alla senape e mescolate energicamente per miscelare gli ingredienti. Aggiungete qualche goccia di succo di limone (io ne ho messe 2-3 per avere un gusto più delicato e meno acidulo) e dell’acqua per diluire un pochino la salsa.
A questo punto condite la vostra misticanza con qualche ravanello tagliato a rondelle, un giro di olio evo, del sale e una grattata di pepe.
Disponete i vostri spiedini su un piatto da portata o un tagliere e serviteli, accompagnandoli con la salsa di senape e l’insalata.
Note
Se preferite una salsa dai sapori più decisi e intensi, potete aggiungere ancora un cucchiaino di senape e qualche goccia di limone in più.
Keyword ricetta con pesce, ricetta con salmone, ricetta insalata, ricetta salsa, ricetta secndo piatto