Biscotti vegani doppio cioccolato
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di Cottura: 20 minuti
Difficoltà: 1/5

Ingredienti

150g farina di grano 0

100g  farina di Enkir

50g cacao amaro in polvere

90g olio di semi di girasole spremuto a freddo

100g bevanda di riso

90g zucchero mascobado

80g cioccolato fondente

1/4 cucchiaino di lievito in polvere

1 pizzico di sale

 

Procedimento

Prendete una ciotola capiente, versatevi le farine, il cacao, lo zucchero ed il sale e mescolate, unitevi il lievito e mescolate nuovamente.

Aggiungete l’olio e la bevanda di riso e cominciate ad impastare con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto (ci impiegherete circa 7 minuti).

Tritate grossolanamente il cioccolato fondente ed unitelo al composto amalgamandolo bene.

Formate con le mani delle palline di impasto della dimensione di una nocciolina. Posizionatele sulla teglia e con i rebbi di una forchetta schiacciate bene al centro del biscotto.

Fate cuocere i biscotti in forno caldo a 180°C per circa 10 minuti a seconda della dimensione, fino a che non risulteranno compatti al tatto ma non durissimi. (Raffreddandosi poi si seccheranno e induriranno ulteriormente, per cui levateli dal forno prima che si asciughino troppo).

note: Potete mangiare questi biscotti vegani doppio cioccolato sia così per accompagnare una tazza di tè o il caffè a fine pasto, oppure  farcendoli con crema di nocciole al cacao per un dessert ancora più gustoso!

In una scatola di latta potete conservare i biscotti vegani doppio cioccolato per anche un mese senza che perdano il loro sapore intenso.

 

Seguimi

per ricevere ogni nuovo post nella tua posta elettronica.

Aggiungiti al gruppo

HOME RICETTE CONTATTI
facebook flickr tumblr twitter google_plus email pinterest
iscriviti alla newsletter